Serramenti

BONUS 110%

FV Sole Italia offre soluzioni innovative per i tuoi serramenti, non lasciamo nulla al caso.

Quali materiali scegliere per i tuoi serramenti?

Nella scelta dei tuoi nuovi infissi puoi optare per diversi materiali che hanno proprietà e costi diversi. Quelli più comunemente utilizzati sono:

  • l’alluminio;
  • il legno;
  • il pvc.

L’alluminio rende i serramenti molto eleganti. Le sue caratteristiche principali sono la leggerezza e la durabilità: hanno un’ottima resistenza agli agenti atmosferici e non hanno bisogno di un’eccessiva manutenzione.
I serramenti in legno sono quelli tradizionali: da sempre usati all’interno delle nostre case, sono robusti e ottimi isolanti. Il legno è classico ma risulta, grazie alla tecnologia lamellare, anche pratico e moderno. Questa tipologia viene creata dall’assemblaggio di sottili lamelle, ottenendo così un legno più resistente, privo di nodi o altri difetti che possono causare problemi strutturali.
I serramenti in pvc sono meno costosi ma di grande qualità. È un materiale molto versatile, durevole e resistente agli agenti atmosferici. Dona, inoltre, un ottimo isolamento termico e acustico. Infine, essendo disponibile in diverse colorazioni e forme, si adatta perfettamente allo stile della tua casa. Non ti resta che scegliere il materiale più adatto alle tue esigenze e passare alla scelta dei serramenti.

Le aperture dei serramenti

Un altro fattore da tenere in considerazione è il tipo di apertura. Scegliere la tipologia giusta è importante, soprattutto se hai poco spazio a disposizione; quando l’apertura occupa parte dello spazio interno, infatti, diventa molto sconveniente. Ne esistono diverse:

  • a battente, con ante che si aprono verso l’esterno o verso l’interno;
  • a vasistas, simile alle quelle a battente ma con cerniere posizionate sul traverso inferiore e con la chiusura su quello superiore;
  • saliscendi, con due ante che scorrono verticalmente;
  • a libro, con un impacchettamento laterale delle ante che sono collegate tra loro tramite cerniere e perni che scorrono sui binari superiori e inferiori;
  • scorrevole, usata negli spazi che si aprono verso il giardino o terrazze.

Per scegliere quella più adatta, valuta attentamente lo spazio che hai a disposizione in casa e non esitare a contattarci per una consulenza e per poterti essere d’aiuto.

serramenti

Quale vetro scegliere per i serramenti?

Il vetro può fare la differenza nella selezione dei serramenti. Grazie a una vasta scelta puoi selezionare il materiale e la lavorazione più adatta alle tue esigenze. Ecco una lista delle tipologie più comuni di vetro:

  • basso emissivo, ideale per le zone fredde;
  • riflettenti, che respinge i raggi solari;
  • vetrocamera, o doppio vetro, che isola termicamente e acusticamente;
  • blindati, per una maggiore protezione contro le effrazioni.

In questo bonus rientrano la fornitura e posa in opera di finestreporte d’ingressoscuri, persiane, avvolgibili, cassonetti (e suoi elementi accessori, purché tale sostituzione avvenga simultaneamente a quella degli infissi), tende da sole (a condizione che non siano orientate a nord).

Anche la sostituzione dei vetri rientra tra le spese agevolabili per il miglioramento delle caratteristiche termiche dei componenti vetrati esistenti. Attenzione però alle zanzariere, non sono incluse in nessun bonus, nemmeno in quello per le ristrutturazioni.

Per la sostituzione di finestre comprensive di infissi, è tuttora valido il bonus del 50% edilizio se c’è modifica di materiale, forma e/colore, su una spesa fino a 96 mila euro per ristrutturazioni.

Oppure si può ricorrere all’ecobonus al 50% in singole unità (spesa di 120 mila euro) e 65% su parti comuni (spesa di 92.307 euro per unità), con specifici requisiti di isolamento.

Cos’ha aggiunto il Dl Rilancio?
La possibilità di cessione o sconto del bonus. Inoltre, l’aliquota sale al 110% se l’intervento è “congiunto” a uno di quelli principali del Superbonus per risparmio energetico (come approfondito a inizio articolo).


Se desiderate mettervi in contatto con noi e il nostro team per ricevere ulteriori informazioni circa la nostra attività e i nostri servizi, vi forniamo di seguito i nostri contatti.

Siamo a vostra disposizione con personale professionalmente preparato per garantirvi qualsiasi delucidazione con efficienza ed estrema disponibilità.